SERIE V-NT
Alta Qualità del Condensato
Riduzione al minimo di consumo energetico utilizzando il principio della pompa di calore in ambiente di sotto vuoto. Con la pressione assoluta in caldaia pari a ≈ 33 mbar, si evapora in condizione di temperatura molto basse (≈ 35 ºC). Volumi da trattare 100 – 25.000 litri/g.
Volumi da Trattare 150 – 30.000 l/giorno
SERIE V-NT Pompa di Calore con Doppia Caldaia
Risparmio Energetico
Un impianto frigorifero è diviso in due caldaie: si sfrutta il lato alta pressione per portare ad ebollizione il prodotto da trattare nel primo effetto, ed il lato bassa pressione per ricondensare il vapore prodotto nel secondo effetto. Il Risultato è un risparmio energetico del 45%.
Volumi da Trattare 150 – 40.000 l/giorno
SERIE Raschiato
Concentrazione più Alta
Questo evaporatore garantisce una maggiore concentrazione del liquido trattato, mediante l’ausilio di un sistema di raschiatore a parete con paletta inferiore azionato da un motoriduttore. Volumi da trattare fino a 1500 litri/g.
Volumi da trattare fino a 1500 litri/g
SERIE ES DRY
Eliminazione del Liquido
La serie “ES” consente di ottenere un concentrato sotto forma di fango/cristallino secco nella camera di ebollizione, e un condensato industrialmente riciclabile.
Volumi da Trattare 100 – 1.000 litri/g
SERIE Multieffetto ME
Risparmio Energetico e Volumi Grandi
Fonti energetiche alternative (fra cui metano, GPL, vapore, sansa esausta) possono essere impiegate per produrre acqua calda o vapore da mandare in alimentazione alla serie Multiplo Effetto ME.