C&G mette a disposizione una vasta gamma di prodotti, tutti conformi alle vigenti direttive CEE.
EVAPORATORI SOTTO VUOTO
Gli evaporatori sottovuoto consentono di trattare acque di scarico (acque reflue) industriali separando la fase acquosa dagli inquinanti di processo portando ad ebollizione la soluzione di partenza e condensando i vapori generati come acqua distillata.
IMPIANTO DI SCAMBIO IONICO
Impianti con resine scambiatrici che permettono la demineralizzazione dell’acqua in continuo.
L’applicazione può essere utilizzata su acque primarie o su acque di processo.
Tipicamente vengono usati in ambiente galvanico per effettuare un continuo riciclo delle acque di lavaggio a servizio dei bagni di trattamento galvanico, così da avere a disposizione sempre acqua di buona qualità.
Unità di controllo temperatura di soluzioni acquose
Consente di ottenere una temperatura controllata in un bagno galvanico o altre soluzioni acquose, sia nelle stagioni calde, quando tende a riscaldarsi, sia nelle stagioni fredde quando si verifica l’effetto opposto.
Questa unità permette di lavorare in qualsiasi condizione ambientale alla temperatura ottimale richiesta dal processo industriale.
Impianti di filtrazione
Ultrafiltrazione permette un trattamento delle acque reflue e delle acque di processo inviandole a bassa pressione attraverso particolari membrane semipermeabili, con la generazione di due flussi finali.
Si riesce a separare macro molecole di sostanze organiche, inorganiche, oli e grassi.
Questa tecnologia, sia per recupero che trattamento, è utilizzata in molti settori industriali, dal galvanico al petrolchimico, sino all’alimentare.